Liquori dolci

Rosolio

Liquore a base di essenza di Rosa 25% vol

Questo liquore è uno dei più tradizionali del nostro paese, largamente diffuso in tutta Italia trova la sua ispirazione da radici antiche; realizzato fin dai primi del cinquecento questo liquore veniva offerto agli ospiti in segno di buon augurio, derivante dall’etimologia latina “ros solis” cioè rugiada di sole, questo liquore dal gusto leggero, riecheggia sapori e profumi antichi. Viene consigliato alle signore per il suo sapore molto delicato. Dal colore rosato, profumo intenso e delicato. Si abbina a tutte le preparazioni dei dolci dal pandispagna, al gelato, o volendo con la frutta. In alternativa si sorseggia tra amiche durante una bella partita a carte.

Liquore di Viola con Grappa

Liquore a base di Violetta con l’aggiunta di grappa 27% vol

Ecco il nostro liquore principe, chiamato dagli appasionati, innamorati e amici “Grappa alla Viola”, questo è un liquore per tutti i generi di feste e momenti conviviali con gli amici e parenti. Lo consigliamo da bere freddo, ma non fa brutta figura neanche in abbinamento al cioccolato, sul gelato o per aromatizzare la crema pasticcera. Il liquore si presenta di un bel violetto, profumato ed intenso. Aggiungamo un pizzico di grappa per rendere il tutto un pò più alcolico e non troppo dolce. Amato sia dalle donne, che dagli uomini, è sempre un buon momento per bere un sorso di “Grappa alla Viola”.

Ratafià

Liquore a base di ciliegie e amarene 25% vol

Questo è un liquore tradizionale realizzato in tutta la nostra penisola, ovviamente realizzato con diverse varietà di ciliegie, in base alla zona di produzione. Da servire fresco o a temperatura ambiente, è ottimo abbinato con dolci al cioccolato.

Liquore alla Cannella

Liquore a base di Cannella 21% vol

Relativamente recente come ricetta, ha ottenuto un enorme successo, soprattutto nel periodo invernale; diventa indispendabile per guarnire le torte, correggere il caffè e la cioccolata calda, affogare il gelato; insomma si può usare ovunque vi piaccia sentire il sapore della cannella. Dal colore ambrato, rigorosamente in tutte le bottiglie inseriamo il bastoncino della spazia, in modo da esaltarne ulteriormente il gusto, per questo motivo non è disponibile in tutti i formati. A chi piace il sapore della Cannella questo liquore è una vera leccornia.

Persico Reale

Persico Reale 21% vol

Liquore usato nella tradizione pasticcera, diventato quasi intrvabile, dolce al gusto di pesca, con olio essenziale di mandorla ottimo per creme e preparazioni di pasticceria, in particolare viene usato per la preparazione del semolino dolce.

Dolce menta

DolceMenta 18% vol

Liquore prodotto con olio essenziale di menta piperita, leggero e rinfrescante, ottimo servito fresco.